Ho ricevuto l’appello di Save the Children:
“Allarme Infanzia” – una nuova campagna di sensibilizzazione a sostegno dell’infanzia del nostro Paese.
Ho subito aderito e voglio contribuire a questa importante iniziativa di comunicazione a sostegno dei diritti dei bambini e dei giovani che vivono nel nostro Paese.
Ciascuno di noi può partecipare aderendo all’iniziativa direttamente sul sito di Save the Children.
SZ
Gentile Parlamentare,
desidero informarla che a partire dal oggi, 20 maggio, e fino al 5 giugno, Save the Children promuove “Allarme Infanzia” una nuova campagna di sensibilizzazione a sostegno dell’infanzia del nostro Paese.
Con l’occasione Save the Children rende noti i risultati di una ricerca IPSOS condotta fra gli adolescenti e i genitori, oltre al dossier “L’isola che non ci sarà“ sull’attuale condizione di bambini e giovani che vivono in Italia, a confronto con i coetanei europei: dati, analisi, e qualche proposta esemplificativa che rappresenta il nostro contributo per creare le condizioni affinché si torni ad investire sull’infanzia del nostro Paese.
La campagna (che non è di raccolta fondi, ma solo di sensibilizzazione) si dispiegherà attraverso attività di comunicazione, sensibilizzazione e informazione in particolare a Roma, Milano e altre 14 città per dare la massima visibilità al tema delle povertà minorili, denunciando il gravissimo deficit di futuro delle giovani generazioni.
Saremmo lieti se lei volesse aderire attraverso il sito www.allarmeinfanzia.it e riprendere il lancio della campagna sostenendola o commentandola con una propria dichiarazione stampa o sui social network.
Ringraziandola per l’attenzione le invio un cordiale saluto,
Matteo Rebesani
Responsabile Unità Relazioni Istituzionali e Networking