PD: ZAMPA, DOCUMENTO ‘ULIVISTI’ PRO ORLANDO, E’ MOMENTO DI UNIRE
Incontro con Prodi? Prof conosce e stima Andrea ma tenetelo fuori dalla mischia
Roma, 8 mar. (AdnKronos) – “Siamo un gruppo di persone che hanno condiviso un pezzo di storia di origine ulivista, siamo stati vicini a Romano Prodi e abbiamo deciso di sostenere la candidatura di Orlando. Faremo un breve documento che sarà aperto a chi lo vorrà sottoscrivere”. Lo dice Sandra Zampa, vicepresidente Pd e ‘storica’ portavoce di Romano Prodi, all’Adnkronos.
“Sono le ragioni della candidatura di Andrea che ci hanno convinto. L’idea di ricostruire il centrosinistra, di unire, di ricucire le divisioni. La sinistra -argomenta Zampa- è larga, è più larga del Pd anche se il Pd resta il suo motore. Il compito del Pd è attrarre non quello di allontanare…”.
Zampa conferma l’indiscrezione de ‘La Stampa’ circa un incontro avvenuto alcuni giorni fa tra Prodi e Orlando. “Il Professore è a disposizione. Credo che sia pronto a incontrare chi lo desidera. Segue con attenzione quello che sta accadendo, ha già detto che mai avrebbe voluto vedere la rottura che c’è stata e pensa sia un bene che ci sia un congresso vero. Un congresso finto avrebbe ucciso il Pd”.
Prodi sosterrà Orlando? “Il Professore conosce e stima Andrea ma non si schiererà. Credo vada lasciato fuori dalla mischia”. (Mon/AdnKronos) ISSN 2465 – 1222 08-MAR-17 14:13 NNNN