(DIRE) Bologna, 24 marzo – “Gli unici che hanno suicidato questo Paese sono gli esponenti di Forza Italia e della Lega che hanno solo seminato la paura e si sono rifiutati di realizzare vere politiche per l’immigrazione, moltiplicando illegalità e costi. Non c’è neppure bisogno di discutere, basta guardare i numeri”. E’ la replica della vicepresidente Pd Sandra Zampa allo sbarramento di Forza Italia e Lega alla proposta di chiusura dei Cie (e non riapertura di quello di Bologna) lanciata oggi da Bologna con l’ex ministro all’Integrazione Cecile Kyenge.

“Chi ha diritto di restare deve poter restare e chi, invece, è stato condannato e si trova in carcere deve essere identificato lì ed espulso, non trasferito in un Cie, con conseguente moltiplicazione di costi e rischi di fuga. E questo non è che uno dei possibili esempi che mostra l’inutilità dei Centri di espulsione“.
“Smettano gli esponenti della Lega e di Forza Italia di raccontare bugie agli italiani che sono in grado, da soli, di comprendere dove ci hanno portato gli anni dei loro governi”.
(Bil/ Dire) 20:14 24-03-14