Allora anche Porta a Porta andrebbe sanzionata dall’Agcom

ott 2, 2009 Categorie: Media ,Sui mass media
Piergiorgio Odifreddi

Piergiorgio Odifreddi

“Secondo la lettura che viene fatta del ruolo dell’Agcom, andrebbe sanzionata anche ‘Porta a Porta’ per la vicenda che ha visto protagonista il professor Odifreddi?”. E’ quanto domanda la parlamentare del Pd Sandra Zampa.

“Il professore, ospite di Bruno Vespa – spiega la parlamentare – ha fatto apprezzamenti decisamente negativi nei confronti di due personalità istituzionali, membri del governo: i ministri Gelmini e Carfagna. In base alle interpretazioni che vengono avanzate in queste ore in merito alle deliberazioni Agcom, anche in questo caso bisognerebbe ricorrere a provvedimenti contro la trasmissione, avendo potuto liberamente Odifreddi esprimere il suo pensiero come è ovvio che capiti in una diretta televisiva.

Perciò ieri sera a ‘Porta a Porta’ si sono verificati due episodi che in casi analoghi già hanno portato a sanzioni Agcom: non soltanto è stato riproposto il discorso di Beppe Grillo contro Napolitano, ma è stato permesso a Odifreddi di andarci giù pesante con due ministre, come era accaduto con il caso Travaglio contro il presidente del Senato Schifani durante ‘Che tempo che fa’ di Fabio Fazio”.

“Il caso Odifreddi – aggiunge Zampa – dovrebbe portare alla chiusura anche di Vespa? Forse è il caso di riflettere sull’interpretazione che si vuole attribuire all’Agcom”.

Print Friendly, PDF & Email
Be Sociable, Share!
abc last ott 2, 2009 Categorie: Media ,Sui mass media

Appuntamenti

  • Eventi sono in arrivo, resta sintonizzato!

mese per mese

Nel sito

Facebook

"IlFuturoHaRadiciAntiche"

Iscriviti alla newsletter di Sandra Zampa
Leggi informativa sulla Privacy
Per cancellare iscrizione invia richiesta a info@sandrazampa.it