Prodi: “Non sto con i rottamatori”
Sandra Zampa (Pd): “Romano Prodi non si è schierato con i rottamatori del Pd e si guarda bene dall’entrare nelle dinamiche interne del partito Democratico, favorendo questa o quella componente
(ANSA) Firenze, 25 ottobre 2011 – Romano Prodi “si guarda bene” dall’entrare nelle dinamiche interne al Partito Democratico “favorendo questa o quella componente” e smentisce di essersi schierato con i rottamatori. E’ quanto afferma Sandra Zampa (Pd) in una lettera inviata a un quotidiano che ha pubblicato un articolo dal titolo: Prodi sceglie i rottamatori e snobba i ricostruttori.
La deputata, portavoce di Romano Prodi, ha scritto al quotidiano precisando che quanto dice il giornale “è totalmente falso. Non è una novità che si tenti di attribuire al Professore, per interposta persona, orientamenti o scelte. I risultati dal punto di vista dell’attendibilità dell’informazione fornita lasciano davvero a desiderare”.
Nell’articolo pubblicato dal quotidiano si legge che alla manifestazione organizzata per il 28 ottobre a Firenze dal sindaco Matteo Renzi parteciperà Giulio Santagata, ”non solo come spettatore. ma come autore di alcune proposte. E Santagata nel cerchio di Prodi è un pezzo da Novanta”, ”e se si sposta lui è un po come avesse aderito Prodi in persona”.