INTERCETTAZIONI: ZAMPA (PD), INNOCENZI SI DIMETTA O INTERVENGA CALABRO’
“Alla luce delle intercettazioni del caso che coinvolge Saccà e Berlusconi, Giancarlo Innocenzi deve dimettersi e qualora non lo faccia di sua iniziativa dovrebbe essere il presidente Calabrò a intervenire per tutelare l’istituzione”. Lo dichiara Sandra Zampa, parlamentare del Partito democratico.
“Dalle telefonate – spiega Zampa – emerge un quadro di grave incompatibilità di Innocenzi con il suo incarico di membro dell’Autorità per le Garanzie delle Comunicazioni. Il suo comportamento ha violato evidentemente il Codice Etico dell’Agcom, che richiama al rispetto dell’imparzialità. La legge Maccanico e la legge 481 del 1995 impongono chiaramente ai componenti delle Autorità di non avere rapporti di consulenza o interessi con imprese operanti nel settore di competenza”.
“A 24 ore dalla pubblicazione delle intercettazioni – aggiunge la deputata del Pd – ancora nessuna dichiarazione di chiarezza è giunta dall’Agcom. E’ bene che Innocenzi tragga le conseguenze del suo atteggiamento, oppure sia il presidente dell’Authority a intervenire direttamente, per assicurare l’imparzialità e l’autorevolezza dell’ istituzione”.