Con la riforma Gelmini rischia di chiudere la scuola ospedaliera per i bambini ricoverati a Bologna.

set 22, 2009 Categorie: Territorio ,Sul territorio
Tag: , , , .
scuola ospedaliera di Bologna

scuola ospedaliera di Bologna

“Apprendiamo con sconcerto, da una nota inviata da AGEOP RICERCA ONLUS a tutti gli eletti in Emilia Romagna, che alla scuola ospedaliera, presente nel M.O Oncologia ed Ematologia pediatrica “Lalla Seragnoli” dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Bologna, Policnico Sant’Orsola Malpighi, non è stato garantito l’organico necessario alla scuola media, fatta eccezione per il solo insegnante di lettere e non ad orario completo.

E mentre i precari della scuola a Bologna scendono in piazza e dormono nelle tende per manifestare la loro legittima protesta, il dirigente dell’Ufficio regionale della scuola non ha previsto l’assegnazione di personale docente da destinare alla scuola ospedaliera di una delle più importanti realtà sanitarie d’Italia che accoglie, non solo da Bologna e dalla Regione Emilia Romagna, ma dall’intero territorio nazionale e dall’estero bambini e adolescenti colpiti da gravissime patologie ad alto rischio di sopravvivenza”. Questo è quanto dichiarano le onorevoli Ghedini, Ghizzoni, Lenzi e Zampa del Partito Democratico.

“Presenteremo un’interrogazione parlamentare urgente per chiedere chiarimenti al Ministro Gelmini e una immediata soluzione a questa evidente violazione dei diritti dei bambini e degli adolescenti. L’istruzione è un diritto che lo Stato garantisce a tutti e per questi piccoli pazienti la Scuola rappresenta il primo e più importante legame con la vita, è la speranza del futuro.

Il danno loro provocato da questa riforma è inaccettabile.”

On.li Ghedini, Ghizzoni, Lenzi e Zampa, Partito Democratico

Print Friendly, PDF & Email
Be Sociable, Share!
abc last set 22, 2009 Categorie: Territorio ,Sul territorio
Tag: , , , .

Appuntamenti

  • Eventi sono in arrivo, resta sintonizzato!

mese per mese

Nel sito

Facebook

"IlFuturoHaRadiciAntiche"

Iscriviti alla newsletter di Sandra Zampa
Leggi informativa sulla Privacy
Per cancellare iscrizione invia richiesta a info@sandrazampa.it