Apc-Pd/ Portavoce Prodi: Ristabilire verità, Del Bono vinse primarie
Ridicolo chiedere a due volte ex premier di ‘mettersi in gioco’
Roma, 13 apr. (Apcom) – Sandra Zampa deputato del Partito Democratico e portavoce Presidente Romano Prodi interviene nel dibattito sul futuro candidato sindaco a Bologna per precisare che Flavio Del Bono fu eletto con le primarie.
“Credo sia arrivato il momento di ristabilire un pò di verità – spiega Zampa in una nota -. Ci hanno già provato Salvatore Caronna e Vasco Errani quando hanno ricordato che la scelta di Flavio Delbono non aveva fatto capo al Presidente Prodi. E’ vero, invece, che rispetto a quella candidatura, Prodi aveva espresso apprezzamento e condivisione.
Ed è vero che Delbono si è affermato come candidato passando da primarie vere, cioè in competizione con altri due candidati e che è stato eletto con percentuali più alte di altri nostri sindaci. Questo solo per amore di verità”.
“Quanto poi al mettersi in gioco – prosegue Zampa riferendosi alla Velina rossa che propone al Professore di correre per la poltrona di sindaco -, è ben ridicolo chiederlo a chi per due volte si è candidato alla guida del Paese e che oggi, con coerenza, tiene ferma la decisione di star fuori dalla politica.Duole, infine, far notare che il dibattito politico potrebbe stare con profitto un filo al di sopra delle considerazioni offensive”.
Gal131958 apr 1