ZAMPA(PD): UN MINORE SU TRE A RISCHIO POVERTÀ MA IL PARLAMENTO È FERMO. ANCORA DA ISTITUIRE LA COMMISSIONE BICAMERALE INFANZIA E ADOLESCENZA
(ASCA) – 6 giugno – «Il Rapporto del Gruppo di lavoro per la Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza che riunisce 82 ong, illustrato oggi da Save the Children è estremamente preoccupante. Che un minore su tre in Italia sia a rischio povertà deve far riflettere tutti coloro che hanno responsabilità politiche e di governo”. Un segnale di attenzione al tema dell’infanzia e dell’adolescenza, arriverebbe anche dalla istituzione dell’apposita Commissione Bicamerale, ancora ferma al palo”.
Lo dichiara Sandra Zampa, deputato del Partito Democratico già membro della Commissione Infanzia nella scorsa legislatura.
«Che paese è quello che non riesce a tutelare i suoi cittadini più piccoli e indifesi? I dati diffusi oggi sono gravissimi. E’ arrivato il momento che si cominci a dare un segnale di attenzione e di impegno a cominciare dagli uffici parlamentari istituiti proprio a tutela dei più giovani tra i nostri cittadini” conclude Zampa.
min