…non si contano più: solo oggi cinque gli articoli, contro Romano Prodi, pubblicati dai giornali che fanno capo al Cav, o ai suoi famigliari (il Giornale, il Foglio, Libero).
Si sono intensificati con l’avvicinarsi della data per l’elezione del nuovo Presidente della Repubblica. Il metodo è il solito: sparare fango e accendere il ventilatore…e mi riferisco alle tv del Cav.
La speranza è che si realizzi il principio già noto a Voltaire: “sparlate, sparlate qualcosa resterà”.
Ma tutto questo a voi non ricorda quando il Cav, non riuscendo a vincere contro Prodi nel rispetto delle regole, ne fece di tutti i colori, accusandolo di qualunque cosa si potesse immaginare?
Adesso si è arrivati a mettere in discussione il curriculum di studi del Professore, regolarmente pubblicato sul suo sito senza una sola sbavatura che sia una: Prodi può vantare anche 37 lauree honoris causa, alcune delle quali presso atenei prestigiosi come la Oxford University!
Si mandano giornalisti a sfrucugliare alla London School e alla Brown University, si spediscono fotografi alle otto del mattino a fotografarlo mentre corre, lo si accusa di essere una spia al servizio della Cina.
Vorrei essere chiara e anche produrre un risparmio di tempo e di denaro, utile in questi tempi: il Professore non ha mai partecipato, nè vinto, lo Zecchino d’Oro o altre gare canore.
Sandra Zampa,
portavoce del Presidente Romano Prodi