(ER) IMMIGRATI BOLOGNA. ZAMPA (PD): CIE LAGER, NON IGNORABILI DEPUTATA: NON POSSIAMO FARE SOLO CIO’ CHE E’ OK PER CENTRODESTRA
(DIRE) Bologna, 30 mag. – I Centri di identificazione ed espulsione, più in breve Cie? “Definirli lager credo sia il termine più giusto“. Così Sandra Zampa, parlamentare del Pd, nel corso di un dibattito sull’immigrazione promosso dalla Cgil di Bologna.
“Non possiamo far finta di non sapere cosa c’è a pochi metri dalle nostre case”, afferma la deputata, sottolineando come all’interno dei Cie si vive “una condizione molto peggiore di un carcere”. Per Zampa, “la cosa più allucinante è chi ci finisce dentro e il modo in cui ci sta, con la vita sospesa nel nulla” passando “24 ore su 24 – afferma Zampa – a guardare un muro e a domandarsi quando potrai andartene e quando potrai rivedere la tua famiglia”.
Una “assoluta negazione di libertà”, aggiunge la parlamentare democratica, affermando che proprio sull’immigrazione “abbiamo già sbagliato il primo colpo” nei rapporti con gli alleati di Governo. “Se ogni tema che poniamo noi diventa l’occasione per il centrodestra di dire che può cadere il Governo – è il messaggio inviato da Zampa – ci dobbiamo chiarire: non possiamo stare lì solo per fare quello che va bene a loro, perchè questo non può andare bene a noi“.
(Pam/ Dire 15:34 30-05-13
“Non possiamo stare lì solo per fare quello che va bene a loro, perchè questo non può andare bene a noi“.
Proprio così!