F35: SANDRA ZAMPA (PD), MOZIONE APPROVATA BLOCCA ULTERIORI ACQUISIZIONI
(ASCA) Roma, 26 giugno. – “Non ho mai creduto che chi vuole la pace debba preparare la guerra. Chi vuole davvero la pace deve lavorare solo per la pace con i propri comportamenti, nel linguaggio e nelle scelte. Con questo spirito ho votato favorevolmente alla mozione sugli F35 della maggioranza. Il testo chiede al governo di ‘non procedere a nessuna fase di ulteriore acquisizione senza che il Parlamento si sia espresso nel merito’ e ciò significa che ci si ferma ai tre F35 già acquistati“. E’ quanto dichiara Sandra Zampa, deputata del Pd.
“Con la mozione si dà via libera a un’indagine conoscitiva in vista del Consiglio europeo di dicembre che permetterà agli italiani di sapere – sottolinea la Zampa – e ai parlamentari di decidere quali investimenti valgano la pena di essere fatti e in quale direzione”.
“Questo risultato che rappresenta un buon punto di mediazione è l’esito di un confronto serio dentro al partito democratico. Occorre ringraziare tutti coloro che si sono battuti per arrivare qui: l’area critica del Pd ha dimostrato che quando non ci si consegna mani e piedi al Pdl in nome di un mal interpretato concetto di pacificazione, ‘costi quel che costi’, si ottiene qualcosa di meglio per il bene comune”, conclude Zampa.
(com-min)