UE: ZAMPA, GAZZARRA SALVINI PER SCARICARE PROPRIE RESPONSABILITA’
(Adnkronos) Roma, 4 febbraio – “La forza delle affermazioni di Giorgio Napolitano discende dalla verita’ che esse contengono: nulla può e deve farci tornare indietro dall’Unione Europea. E chi oggi promuove agitazioni distruttive contro l’euro come il leghista Salvini lo fa per scaricare le proprie responsabilità avendo assunto per anni quelle decisioni di governo che hanno ridotto il nostro Paese nello stato in cui si trova”. Lo afferma Sandra Zampa del Pd.
“Anche la Germania fa parte dell’Europa, anche la Francia ha l’euro. Come mai non sono ridotte come noi? Perchè non hanno mai avuto una classe di politici così indegna da presentarsi a Strasburgo o in altre sedi istituzionali a inscenare gazzarre contro le massime autorità del proprio Paese. Perchè non hanno mai avuto presidenti del consiglio che si sono resi ridicoli e grotteschi agli occhi del mondo come quel Berlusconi del cui governo hanno fatto parte i leghisti”, aggiunge.
“Sono le destre a non aver saputo guardare all’Europa con quella che Napolitano ha giustamente definito ‘vista lunga‘ “. Gli unici striscioni che si dovrebbero alzare in questo momento sono contro i populismi e i nazionalismi ciechi e pericolosi per l’Italia e per il futuro degli italiani”, conclude Zampa.
(Red/Ct/Adnkronos) 04-FEB-14 17:07