Pd: Zampa, Non si manomettono regole a partita iniziata. Chi perde da 20 anni si faccia da parte
(ANSA) – Roma, 19 settembre 2013 – “Non c’è bisogno di chiamarsi democratici per sapere che in un partito serio non si manomettono le regole quando la partita è già iniziata. Considero gravissimo che ci sia ancora chi, per impedire o condizionare la vittoria di esponenti ‘sgraditi’ del proprio partito, proponga oggi modifiche alle regole o studi scappatoie e imbrogli per azzopparli”. Lo dichiara a proposito delle regole del congresso Pd Sandra Zampa, parlamentare ed ex portavoce di Romano Prodi.
“Non va bene – prosegue Zampa – e tanto meno si può accettare che questo avvenga ad opera di chi, anche con le migliori intenzioni, non ha saputo interpretare la novità del PD né ha voluto ascoltare la richiesta di cambiamento che il nostro elettorato ci rivolge e così facendo ci ha portati alla sconfitta sistematicamente”.
“Chi ha perso, e mi riferisco agli ultimi venti anni! – aggiunge Zampa – si faccia da parte. Non costringa a dover chiedere rispetto per chi lavora per e in questo partito. Questo è ciò che nel PD che voglio non dovrebbe più accadere“.
IA-COM 19-SET-13 11:38