Zampa (Pd): sconcerta indagine Bologna su Frascaroli, solidarietà
Bisognerebbe dirle grazie per quello che ha fatto
Roma, 7 gen. (askanews) – “Ho letto con sconcerto e sofferenza la notizia che l’assessore Amelia Frascaroli è indagata per avere espresso opinioni e valutazioni di carattere politico. Le esprimo oggi non solo la mia solidarietà più piena ma le ribadisco la mia stima e la mia amicizia“. Lo afferma la deputata Pd Sandra Zampa, a proposito dell’indagine che coinvolge l’assessore comunale di Bologna.
“Ho avuto modo di apprezzare – aggiunge – la sua integrità morale e conosco l’impegno e la fatica che ha messo nella sua attività. Frascaroli è alla guida di un assessorato quanto mai complicato e difficile: quando si lavora per alleviare la sofferenza dei poveri, degli emarginati, degli esclusi, dei carcerati, dei malati psichici si tocca con mano il limite dell’azione pubblica a fronte del bisogno estremo che richiederebbe lo sforzo di tutti per essere alleviato.
Ad Amelia Frascaroli bisognerebbe dire solo grazie per quel che ha fatto e per la dignità e la convinzione morale con cui lo ha fatto”.