Promuovere i diritti e il benessere delle persone disabili in tutti i campi della società civile

dic 3, 2020 Categorie: Media ,Sui mass media
Tag: , , .

giornata-internazionale-delle-persone-con-disabilitaDisabilità. Zampa: “Promuovere i diritti e il benessere delle persone disabili in tutti i campi della società civile”

(MinSalute) – ‘‘’Ricostruire meglio: verso un mondo post Covid-19 inclusivo della disabilità, accessibile e sostenibile’. A questo tema molto attuale e impegnativo è dedicata la Giornata internazionale delle persone con disabilità, che ci richiama all’obbligo di non lasciare indietro nessuno mai, per nessuna ragione”. È quanto dichiara in una nota la Sottosegretaria di Stato alla Salute Sandra Zampa.

“Ci sollecitano oggi le parole del Presidente della Repubblica Mattarella a non dimenticare mai che le persone con disabilità rappresentano una risorsa che deve essere messa in condizione di potersi esprimere e potersi realizzare” – aggiunge la Sottosegretaria.

“Bisogna promuovere i diritti e il benessere delle persone disabili in tutti i campi della società civile. È scritto anche nella Convenzione sui diritti delle persone con disabilità adottata nel 2006, che ha ribadito il principio di uguaglianza e la necessità di garantire la loro piena ed effettiva partecipazione alla sfera politica, sociale, economica e culturale. L’Agenda 2030 evidenzia inoltre i diritti delle persone con disabilità e il dovere di non lasciare indietro nessuno, mirando al rafforzamento dei servizi sanitari nazionali e al miglioramento di quelle strutture garantiscano l’accessibilità per tutte le persone” – conclude Zampa.

Print Friendly, PDF & Email
Be Sociable, Share!
abc last dic 3, 2020 Categorie: Media ,Sui mass media
Tag: , , .

Lascia una risposta

Appuntamenti

  • Eventi sono in arrivo, resta sintonizzato!

mese per mese

Nel sito

Facebook

"IlFuturoHaRadiciAntiche"

Iscriviti alla newsletter di Sandra Zampa
Leggi informativa sulla Privacy
Per cancellare iscrizione invia richiesta a info@sandrazampa.it