EUROPEE. BONACCINI E PARLAMENTARI: ATTACCO VERGOGNOSO AL PD ELETTI A BOLOGNA: SIA GARANTITO NOSTRO DIRITTO A FARE CAMPAGNA
(DIRE) Bologna, 8 maggio – “Chiediamo che il diritto alla libera manifestazione sia garantito sempre, ed in particolare nella campagna elettorale in corso”. L’appello, dopo il blitz di ieri sera che ha costretto il Pd ad annullare l’incontro sulle europee ai “Portici”, porta le firme di deputati e senatori eletti a Bologna: Paolo Bolognesi, Claudio Broglia, Andrea De Maria, Marilena Fabbri, Carlo Galli, Rita Ghedini, Donata Lenzi, Sergio Lo Giudice, Francesca Puglisi, Gian Carlo Sangalli e Sandra Zampa.
“L’aggressione che ha impedito la manifestazione del Pd di Bologna sui temi del lavoro, portata avanti con chiara intenzionalità politica, è un fatto gravissimo”, scrivono i parlamentari manifestando la loro solidarietà alla federazione e al sottosegretario alla presidenza del Consiglio Sandro Gozi che avrebbe dovuto prendere la parola. “E’ inaccettabile la volontà di attaccare ed impedire una manifestazione democratica e civile, è un’aggravante intollerabile avere rivolto l’attacco in piena campagna elettorale”.
Condanna anche da parte del responsabile nazionale Enti Locali Stefano Bonaccini. “Vergognoso quello che è accaduto a Bologna ieri”, twitta. “Ma se pensano di intimidirci sappiano che hanno sbagliato indirizzo”. Bonaccini definisce “indecente e inaccettabile” l’episodio, “a prescindere” dal merito.
(Bil/ Dire)